HABEMUS PAPAM regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento kossarr     2 / 10  12/05/2011 06:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente inutile, come tutti gli altri film di Moretti.
Mai visto un regista più invadente e con manie di protagonismo.
Anche lui vive nel mondo a parte di chi pensa che essere di sinistra sia da intellettuali.
La trama è ridicola e la fotografia degna di una buona webcam.
Ennesima porcata made in italy.
Flavietta2  13/05/2011 16:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Anche lui vive nel mondo a parte di chi pensa che essere di sinistra sia da intellettuali"

A me sembra che lo stesso personaggio di Moretti venga un po' preso per i fondelli. Basti pensare al cardinale che si sorprende quando il nostro caro psicologo parla del suo matrimonio fallito, quando lo scopo del suo lavoro è il riuscire a mantenere l'equilibrio che lui non ha. Sicuramente così non appare troppo intellettuale, almeno per me.
Poi il concetto umo di sinistra=intelligente, è una sciocchezza, è come dire gli spagnoli sono tutti più belli degli italiani. Non credo che sia gente che la pensa ancora così e se esiste, beh...generalizza un po'. Poi non capisco perchè un film di Moretti deve essere per forza di sinistra...si può parlare di tutto, ma le ideologie politiche stanno a questo film come i pesci stanno agli alberi, non so se mi spiego. O forse ho percepito male io.
per il resto nulla da dire...se il film non ti è iaciuto, mi sembra un inutile spreco d'energia convincendoti del contrario.

Spero di non essere stata boriosa/pignola/lamentosa come mio oslito.
paul  13/05/2011 17:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Per grazia ricevuta e fin quanto sia stato caro all’Imperatore

Sua Maestà Di0 in internet KAPPA il Magnifico

e al potentissimo Jellybelly Nostro Arciduca

e tutto il potentato di Filmscoop

ovverosia

la Duchessa Patt
il Maestro orientale Oh dae-soo
l'Arcivescovo sempre Vergine Emans Santissimo
il giullare Poll
e tutta la corte

Vostra Signoria è invitata a visitare il forum di codesto sito

Flavietta2  13/05/2011 19:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo un'intera corte, io che cosa posso fare in questo antro di felicità?XD

Accetto volentieri, in ogni caso. Ci faccio un giro nel forum.
paul  13/05/2011 20:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti aspettiamo, sempre sotto la benedizione di Sua Maestà il Divino Imperatore Kappa il Magnifico
Flavietta2  13/05/2011 21:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi tu da quale sezione o topic incominciare.

ODE AL SOMMO KAPPA! (inchino)
paul  13/05/2011 22:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre lodato il Divino.

Ti consiglierei le sezioni ECCOMI QUI CI SONO ANCH'IO e naturalmente OT, ma da lunedì che sto andando via il weekend! A proposito, buon weekend!
Flavietta2  13/05/2011 22:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a te.
WCCOMI QUI CI SONO ANCHE IO è un'area per presentarsi?
Flavietta2  13/05/2011 22:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho controllato...è verament eper presentarsi. Lo faccio subito.
KOMMANDOARDITI  14/05/2011 18:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà Kappa è l'Imperatore onorario.
Il vero Dittatore Supremo sono me (K in realtà era l' iniziale del mio nick) :D

P.S.: Se ti comporterai a dovere ti nominerò già da subito Gran Ciambellona di Corte (vista la dieta, anche Ciambellina andrebbe bene) ;-)
andreapau  16/05/2011 12:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico commento da destro frustrato, che nemmeno ha visto il film.
Troppa cultura nuoce ai portatori del pensiero irregimentato..
Dovresti vergognarti

VincentVega1  16/05/2011 12:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora?

ahò ma non ti stanchi mai.
andreapau  16/05/2011 14:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho accolto l'invito a riformulare le mie critiche con modi piu' urbani...hai qualche problema a riguardo?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  27/05/2011 16:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione.... io lo sussurrerei pure all'orecchio di Obama....
annibalo  21/05/2011 19:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciucciati il calzino!
Invia una mail all'autore del commento kossarr  22/05/2011 05:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate furb
adrart  17/01/2012 12:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei pronto, non guardare.
scantia  12/05/2011 15:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del giudizio su questo film, il tuo commento dimostra che non hai capito molto dell'intera filmografia di Moretti: pochi altri registi sono stati caustici come lui nei confronti del "intellighenzia" di sinistra, direi al limite del moralismo (Ecce Bombo in primis).
Senza alcun intento polemico, ma il tuo intervento sa molto di pregiudizio ideologico.
aktuala  12/05/2011 09:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dirtelo MA NON CAPITO NULLA. Sei solo PREVENUTO !!!! Riconosco che non è uno dei migliori film di Moretti ma da qui a SCRIVERE quello che hai scritto.....