HABEMUS PAPAM regia di Nanni Moretti

forzalube     8½ / 10  20/04/2011 01:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tematica è interessante e il film è godibilissimo perché si susseguono una lunga serie di trovate surreali ed esilaranti.
Ottimo il cast e perfetti anche tutti i personaggi minori (ad es. il giornalista tg2 che con 2/3 battute con 2/3 scene e pochi secondi fa un ritratto perfetto della maggioranza dei media nostrani, dediti alla ricerca del sensazionalismo fine a se stesso e alla piaggeria verso il potente di turno.).
Parlare di papi e cardinali e fare un film molto poco anticlericale è una cosa che solitamente non concepisco, ma stavolta perdono il regista.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  20/04/2011 12:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e la puntata di "Linea Notte" in cui l'invitato di Mannoni è costretto a confessare di improvvisare, quando non sa concludere il suo ragionamento? Fantastico!! Pensa che spesso nella realtà televisiva è esattamente così: tutto preparato...
forzalube  21/04/2011 06:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, forte pure quella.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  20/04/2011 11:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Giacomo! Ma eri al Tiffany, ieri sera? Non ti ho visto! Io però sono andato allo spettacolo delle 20.30...
forzalube  21/04/2011 06:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Luca sono andato venerdì 16 alle 22.30 (al Tiffany anch'io cmq). Solo che ho commentato a scoppio ritardato su filmscoop perché è stato un week-end molto intenso dal punto di vista pallavolistico (con tanto di trasferta a Treviso lunedì).