HABEMUS PAPAM regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento filos-ippos     7 / 10  18/04/2011 10:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo mai visto in vita mia un film di Nanni Moretti, soprattutto perchè la maggior parte dei suoi film sono politici. Non ero convinto di questo film ma sono stato felicemente sorpreso. Il film è realizzato veramente bene con qualche risata e veramente molti punti di riflessione. Unico neo non si capisce bene il ruolo di Nanni Moretti, un ruolo marginale diciamo, da intrattenitore o di chi solleva il morale agli altri (in questo caso i vari cardinali). Da vedere assolutamente! Non leggete lo spoiler qui sotto se non volete rovinarvi la sorpresa...

tavullia86  18/04/2011 11:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su tutto, anche se terrei a precisare chesolo alcuni film di nanni moretti trattano tematiche politiche, non la maggior parte.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  18/04/2011 12:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo e cmq i film cosiddetti politici di Moretti non nascono per far politica, bisogna che qualcuno lo dica.... Nanni ha realizzato dei film spesso con tematiche esistenziali ovviamente dal suo punto di vista....
e non dimentichiamoci dei capolavori.. Bianca, Caro Diario, la stanza del figlio.
Uno dei più grandi cineasti italiani di sempre spesso bistrattato per assurdi e ignoranti pregiudizi pseudopolitici. Chi ama il cinema, chi ama il cinema intelligente non può prescindere dal suo credo politico..... un atteggiamento di una bassezza infinita.
tavullia86  19/04/2011 09:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Jason :D