FASTER regia di George Tillman Jr.

kingofdarkness     6½ / 10  07/12/2012 12:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durissimo e tamarrissimo action-movie creato su misura per il roccioso Dwayne Johnson, qua in versione superpompata.
Non c'è molto da dire per descrivere un film del genere….il classico cliché vendetta personale - giustiziere solitario riproposto in maniera un po' diversa, con un intreccio abbastanza intrigante, ma con tutti gli elementi già visti e rivisti in passato nei "classici" di Charles Bronson, Steven Seagal, Van Damme, Schwarzenegger etc. etc.
Rock (ri)entra a far parte di questa lista con prepotenza, prestando la sua imponenza fisica ad un personaggio che risulta veramente cattivo, spietato e determinato come non mai.
La recitazione inespressiva e i 4 dialoghi in croce ormai sono un marchio di fabbrica in prodotti del genere, e chi meglio del nostro ex-wrestler può immergersi in tale parte con la giusta convinzione?

Comunque, per tirare le somme, il film si lascia guardare con gran scioltezza, e gli amanti del genere sicuramente non ne rimarranno delusi.
Azione ce n'è (non molta come si possa pensare, però), la macchina c'è (l'immensa Dogde Challenger!!!) e il protagonista c'è.
Quello che manca è un cattivo veramente tosto e una storia un po' più avvincente, meno stereotipata e meno scopiazzata…
Ma d'altronde, come già detto in precedenza, da prodotti del genere non si può pretendere chissà cosa.
Più che sufficiente, anche se continuo a preferire "A testa alta".
Scuderia2  07/12/2012 14:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La macchina è una Chevrolet Chevelle SS.
kingofdarkness  07/12/2012 17:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, sono andato a memoria ma evidentemente mi sono confuso con qualche altro film....sorry