CONFIDENZE TROPPO INTIME regia di Patrice Leconte

mariolina     7 / 10  19/01/2005 19:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I ritmi effettivamente sono un pò lenti, ma non credo che si possa qualificare come narcotico o soporifero che dire si voglia. Trovo molto appropriata e anche affascinante la definizione di maremare del film come l'incontro tra due solitudini. La condivisione del medesimo stato d'animo aiuta i protagonisti a svelare aspetti della rispettiva esistenza forse fino ad allora oscuri, o probabilmente di non facile presa di coscienza. Ed è bello che da tale consapevolezza assumano entrambi la volontà decisa di iniziare una vita pù vera, perchè ciò accade proprio raramente nella realtà.
maremare  22/01/2005 13:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la citazione, stellina.
mariolina  24/01/2005 11:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la stellina caro, leggerò sempre tutti i tuoi commenti!!
andreapau  15/02/2005 10:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma come siete teneri...potevi dirlo stellina che c'era un idillio.avrei sottoposto i miei quesiti a qualcuno piu' imparziale...
mariolina  20/02/2005 17:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma caro se tu ogni tanto fossi con me un pò più gentile ti direi ben altro! E poi non mi dirai che "incontro tra due solitudini" non è una sintesi efficace che coglie un aspetto fondamentale e centrale di questo film?
andreapau  22/02/2005 19:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la parte piu' banale...e poi non parliamo di questo film ma di altri mille che il buffone ha commentato.non sono mai stato scortese con te
mariolina  24/02/2005 10:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banale? non mi pare che la solitudine esistenziale lo sia...
andreapau  24/02/2005 16:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti mariolina,cominci ad annoiarmi.ti ho segnalato decine di casi in cui il buffone ha commentato capolavori in maniera indegna e nemmeno ne hai voluto parlare..ora invece vuoi spaccare il capello in quattro per una frase banale e copiata?quindi,dato che non sei una persona obiettiva,il nostro discorso finisce quì.saluti
mariolina  24/02/2005 17:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito che sei completamente fuori di testa...Ti ho già risposto nel commento di cavo69 e pensavo e speravo che l'argomento fosse chiuso. Quando ti ho domandato "pace?" era un modo gentile per fartelo capire. E non perchè ho una storia d'amore con maremare e tantomeno perchè manco di obiettività, ma semplicemente non ho voglia di discutere a oltranza di questa cosa. Mi ha già annoiato da tempo. E' possibile cambiare discorso? Questa mia considerazione sul film poi era provocatoria per riflettere con te su questo bel film. Ma sei talmente ossessionato che non l'hai capito.
andreapau  24/02/2005 18:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma non eri tu a dire che i nostri reciproci insulti erano molto divertenti?strano modo di dimostrarti annoiata..comunque,passiamo sopra la prima sciocchezza e passiamo alla seconda:la tua considerazione era riferita alla presunta perfetta sintesi del film operarta dal tuo amico.io la ritengo una banalizzazione,non della solitudine,ma del film.quindi,cambiamo discorso(meglio per te che per me)e vediamoci su altri film.ti saluto
mariolina  24/02/2005 19:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non capisci o fai finta di non capire? 1) affermare che i vostri insulti siano un gradevole intrattenimento è una frase IRONICA, e non è la stessa cosa leggere le vostre beccate o essere coinvolti in questa patetica vicenda; 2) maremare non è un mio amico, anche se potrebbe esserlo come potresti tu; 3) sarebbe stato interessante anche sapere che cosa tu ritenessi non banale in questo film, nonostante le tue solite minacce (meglio per te che per me). Infatti, al contrario tuo, tendo ad ascoltare ed accettare anche punti di vista diversi dai miei. E non mi permetto di usare i toni acidi che normalmente ti contraddistinguono. Pazienza!

andreapau  25/02/2005 15:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

mariolina  28/02/2005 10:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa vuol dire questa cosa?
andreapau  01/03/2005 15:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuol dire che non riusciamo a comunicare
mariolina  02/03/2005 12:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che questa impossibilità sia circoscritta a quest'argomento, e comunque spero non sia definitiva!
andreapau  03/03/2005 14:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo questo argomento è assolutamente definitiva.riguardo il resto assolutamente no