DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO regia di Patrick Lussier

Norgoth     6 / 10  23/06/2011 00:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se c'è un film che mi ha fatto decisamente sorridere, è stato questo.
Il pregio principale di questo film è che è completamente assurdo. La trama è raccontata goffamente, i personaggi non hanno una personalità ben definita e gli effetti speciali sono quanto di più sconclusionato e becero si possa fare a questi anni, specialmente nel finale (che invito caldamente a guardare, solo ed esclusivamente per gli effetti speciali).
Tuttavia, il tutto risulta talmente caricaturale da sembrare fatto apposta (e ho convinto me stessa che lo sia).
I tagli di inquadrature, i dialoghi ridotti all'osso e scontati, le musiche, tutto ricorda le puntate di un telefilm fine anni 80, o comunque quei film d'azione *****ni di serie B che all'epoca sarebbero diventati cult (e dai quali Tarantino avrebbe attinto a piene mani per certe cose).
Ora, però, forse siamo un po' troppo fuori tempo massimo per proporre un film del genere.
Qualche parola sul cast: l'attore che interpretava il singolare personaggio chiamato "Il Contabile". La faccia giusta al posto giusto.
Sul resto non c'è molto da dire: Cage è Cage e sai sempre cosa aspettarti, cioè emozioni zero (a parte quando fa un ghigno maligno che gli viene decisamente bene) ma trasformista non solo nel ruolo ma anche riguardo al parrucchino; Amber Heard nella norma, così come gli altri che si limitano a fare il compitino.
Salverei gli inseguimenti che non sono male, anche se hanno i loro momenti di assurdità, ed il ritmo che è sempre sostenuto.
Tirando le somme, non so proprio come definire questo film. E'... indefinibile, appunto. Però mi ha provocato più momenti di ilarità, e di per sé è un fatto positivo.

Qualcuno è andato a vederlo in 3D? Mi piacerebbe proprio sapere com'era :D