QUESTO MONDO E' PER TE regia di Francesco Falaschi

topsecret     6½ / 10  29/12/2014 21:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lungometraggio low budget di Falaschi secondo me merita ben più di 25 minuti di visione, già comunque buoni per inquadrare i protagonisti e il loro posto nel mondo, perchè nella sua semplicità racchiude delle tematiche attuali e interessanti, nonostante l'assenza di originalità che denotano.
QUESTO MONDO E' PER TE mi ha riportato alla mente un film come OVOSODO, dove il giovane protagonista è alla ricerca del suo futuro nonostante le problematiche famigliari e sentimentali che sembrano distrarlo dai personali propositi. Ed anche se Falaschi non è Virzì, mi è sembrato capace di affrontare una storia di questo genere, dirigendo in maniera attenta dei bravi interpreti che contribuiscono senza grandi mancanze alla riuscita del film. A questo proposito si rivela prezioso l'apporto di Paolo Sassanelli, bravo e simpatico attore che stimo, e quello di Cecilia Dazzi in un personaggio dalle frivolezze evidenti quasi da spirito libero. Tutti contribuiscono in positivo e il film si lascia guardare senza alcuna fatica, assicurando una visione piacevole, con un ritmo fluido e un cast all'altezza.
Magari accostandosi alla storia senza avere pretese di chissà quale capolavoro si potrà goderne meglio e di più.