LA FINE E' IL MIO INIZIO regia di Jo Baier

paolomagna     4 / 10  05/04/2011 12:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film abbastanza noioso.......piu che drammatico è un film autobiografico ma molto statico e che a me non ha preso assolutamente.Il film racconta la morte, in particolare la paur che ognuno di noi ha di essa, le riflessioni che ogni persona fa a tal riguardo.Un film forse adatto ai tantissimi estimatori di Terzani con le proprie teorie sulla vita ma veramente pesante e che non scorre assolutamente.Termini linguistici alcune volte che si rifanno alla filosofia ma che allo spettatore comune risultano di una noiosità pazzesca. Unica nota di rilievo sono gli scorci paesaggistici. Jo Baier poteva fare molto ma molto di piu anche perchè il personaggio gli dava l'occasione di fare un prodotto cinematografico di ottimo livello.
Io non mi pronuncio se andarlo a vvedere oppure no, certo interessante per chi vuole sapere qualcosa sulla vita di Terzani che comunque sia ha lasciato un suo segno, ovviamente può piacere oppure no.