BORIS - IL FILM regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  08/09/2012 02:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pannofino,il Boris regista tutto d'un pezzo alle prese con il rifiuto ad ogni regola imposta da produttori cinematografici e televisivi...sviare i modi per non mostrarsi ridicolo al pubblico quando purtroppo cio' che fa fare i soldi è proprio il mettere in ridicolo anni di grande cinema italiano con la ricorsa al cine-panettone,unico genere che noi sappiamo benissimo fabbricare.

Due scene che rimangono impresso:il protagonista che per morire ancora di piu' dentro nell'animo dopo aver rifiutato di continuare la carriera di regista di soap televisive di scarsa qualita',si rifugia in una sala cinematografica a notare disgustato le reazioni del pubblico guardando"Natale Al Polo Nord"

Un'altra scena è inerente a quanto detto prima...il regista è sempre disgustato in un cinema...davanti pero' alla sua creazione,un progetto che doveva essere una perla di pellicola d'autore..trasformato in"Natale con La Casta",per esigenze di gente stolta e incapace di gestire la settima arte nella giusta maniera,ma pur sempre con i soldi che si riempiono nelle tasche.

Una commedia deliziosa.

P.s:Massimiliano Bruno nel ruolo di un attore comico che è stufo di ripetere sempre la stessa battuta"E Sti Ca.zzi"e"Bucio De C.ulo"nei suoi Show per far spanciare dalle risate persone di poco quoziente intellettivo..chiamato pero'ad interpretare un piccolo ruolo nello scempio di Natale Con La Casta,dicendo solo quelle parolacce ripetutamente.Alcune sue espressioni verso la fine mi hanno commosso,il segno di una figura che non potra'mai morire ed è condannata sempre a fare lo stesso sketch pur consapevole di non essere piu' divertente.

I realizzatori di questo film sono dei piccoli grandi geni.