BORIS - IL FILM regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo

Dexter '86     8 / 10  29/03/2011 15:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come canta Elio:

"Quando un telefilm di culto approda al grande schermo
solitamente è una ciofeca tipo "Sesso and the city 2""

ma non è questo il caso.
Questa trasposizione cinematografica mantiene tutto lo spirito e le caratteristiche originarie della serie senza che si abbia la sensazione di stare assistendo ad un episodio televisivo tirato per le lunghe. Tutti i personaggi storici hanno il giusto peso, le new entry sono perfettamente calate nella parte e, cosa molto importante, si ride dall'inizio alla fine grazie ad un ritmo narrativo sempre alto e senza momenti di stanca.
Da segnalare i camei di Nicola Piovani (e il suo Oscar) e Frankie HI-NRG MC.

Il film è godibile anche per chi non ha mai seguito la serie ma è comunque preferibile aver visto almeno qualche puntata, giusto per avere già una conoscenza dei personaggi principali.

Vedi recensione
patt  01/04/2011 13:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io non vedo l'ora di vederlo e già il trailer promette il ritmo che dici, si si w boris!!

Dexter '86  01/04/2011 14:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, il trailer rende abbastanza bene l'idea, anche se io ho evitato di vederlo prima del film per non avere neanche la minima anticipazione.
elio91  29/03/2011 16:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo l'ora di vederlo!
Spero solo sia un film poco italiano...XD
Dexter '86  29/03/2011 17:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per nulla italiano, e neanche fatto alla ***** di cane :)
quadruplo  29/03/2011 22:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in anteprima a Roma?
Dexter '86  30/03/2011 14:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anteprima all'UCI di Torino.