1941 - ALLARME A HOLLYWOOD regia di Steven Spielberg

DarkRareMirko     8 / 10  06/07/2014 01:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno Spielberg di buon livello, da alcuni incompreso, che si avvale di ottimi cast (forse il migliore in assoluto che sia mai stato a disposizione del regista americano) e crew (Milius e Zemeckis in script).

Effettivamente storia confusa e parentesi talvolta noiose, ma gli sfx e le scenografie sono assolutamente degni di un kolossal e, davvero, fanno la differenza.

La prima ora è meglio della seconda comunque, o almeno questa è la mia impressione.

Imho si pesca moltissimo dall'Animal house dell'anno prima (situazioni, attori, doppi sensi sessuali, ecc.), visto che Belushi è pure presente, come Landis, in un veloce cameo.

Ingiustamente fu un flop al botteghino, ma almeno testimonia il fatto che Spielberg, dotatissimo artista, sia a suo agio anche nel comico/grottesco (che comunque sottointende critiche in questo caso antimilitariste ed antirazziste, pur lasciando il finale più o meno in sospeso e pur non brillando per ottimismo).