MY FRIEND & HIS WIFE regia di Shin Dong-il

Ciaby     9½ / 10  22/03/2011 15:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo se mi è piaciuto! Non un capolavoro, sia chiaro, soprattutto per certe sbavature a livello di sceneggiatura. Ma vuoi il taglio minimale, vuoi quei lunghi silenzi che rompono parti molto dialogate e quell'angoscia turbante che caratterizza tutta la seconda parte di film, mi ha sconvolto. Per non parlare di quel finale: un ritorno alla vita malinconico e illusorio, che lascia quasi inebetiti.

La prima parte, splendida, di affetti familiari e purissima intimità, è preparatoria alla seconda, dove crollano tutte le certezze e ci si inoltra in un vortice sempre più scuro.

Bravissima, oltre che bellissima, lei. Ottimi anche gli altri due attori protagonisti. Cattivissimo, nel suo silenzio quasi da vittima, è un film che pugnala a tradimento. Straconsigliato.
h.chinaski  26/03/2011 00:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai che ti invidio.ma come fai a trovare questi bei film coreani

Ciaby  27/03/2011 19:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é la mia passione per il cinema orientale che mi porta ad approfondire :) O li compro di importazione, oppure passo tra torrenti e link.