BIANCANEVE E I SETTE NANI (1995) regia di Franco Lo Cascio

76eric     10 / 10  24/04/2012 19:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle trasposizioni cinematografiche più "movimentate" della favola dei Grimm. Molto nella parte l' attrice nei panni di Biancaneve. E' impossibile affibiargli la nomea di capolavoro, ma il 10 glielo si può dare dai.
Fuori Orario  24/04/2012 21:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se non è un capolavoro come fai a drgli 10 che è il voto massimo?..mah..
76eric  25/04/2012 11:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, hai perfettamente ragione, è la prima volta che metto un 10 senza che abbia un senso. Spiegandomi meglio, ho voluto premiare soprattutto l' impegno profuso, la simpatia ( vedasi lo stesso Lo cascio nei panni del Re, o la strega cattiva), ed il fatto che Penocchio ricevette a suo tempo da un' altro utente di FS lo stesso voto. Ci voleva par condicio. :-)
Insomma una piccola variazione del tema che, chissà o perchè no?, potrebbe essere stata anche pensata per un attimino dalla mente dei Grimm....., e forse potrebbe anche essere credibile, ma io rimango ancoratissimo e fedelissimo all' originale. ;-)
Torok_Troll  28/04/2012 19:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro uno dei nani è quello delle pubblicità della Kodak degli anni 80 XD
76eric  01/05/2012 15:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL
Torok_Troll  13/04/2013 22:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti interessa questo film ha avuto pure un sequel diretto sempre dallo stesso LoCascio, intitolato "Biancaneve... dieci anni dopo", in cui invece ad avere una principessa in mezzo a sette nani viziosi, habbiamo un principe tra sette nanette assatanate XD
76eric  16/04/2013 19:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, non lo sapevo! Però ancora non capisco come sia stato segnalato fra i film qui su FS. Io chiesi mi pare.., se ricordo bene "Satan' s Lust" del 1971 con Buck Flower, attore carpenteriano (spiegato il nesso), e non ho problemi a dirlo, qua invece non c'è. Beh....., Vista la situazione avrei messo pure sto Lo Cascio nelle quirinarie, come candidato successore. :-D