DUEL regia di Steven Spielberg

BlackNight90     8 / 10  28/12/2008 23:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando Spielberg era ancora un genio riusciva a rendere anche l'idea più sempliciotta un film imperdibile. Con 2 soldi, un catorcio e una vecchia cisterna il giovane regista riesce a trasmettere una grandissima tensione nonostante l'altalenante sceneggiatura, le riflessioni del protagonista riferite dai suoi monologhi interiori rendono bene l'idea della paura che si proverebbe in una situazione simile, bravo il poco conosciuto Weaver.
Eccezionali alcuni movimenti di macchina, frenetici e perfetti a ricreare l'ansia di un duello contro un avversario ignoto quanto malato, del quale non si vede mai la faccia ma che aleggia nell'aria, ma in qualche modo visibile nel volto del protagonista sempre in primo piano.
Date retta a me e non ascoltate il tizio che mi precede, non perdetevi questo gioiellino di Spielberg.
inferiore  29/12/2008 00:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domani mattina su sky mania non perderti ''The Rocky Horror Picture Show'' credo sia alle 9.45.
Vado a vedermi un pò di dexter.
BlackNight90  29/12/2008 00:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già visto, nel suo genere è un piccolo capolavoro, come Duel...
inferiore  29/12/2008 00:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che mi alzerò tardi... :-)
BlackNight90  29/12/2008 00:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peggio per te, e non mi hai neanche risposto...
Max78  29/12/2008 01:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Duel è un gioiellino, non si tocca!
inferiore  29/12/2008 03:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gioielllino da bigiotteria! Gli Swarovski sono ben altri!
BlackNight90  29/12/2008 01:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco bravo, la discussione è chiusa!
inferiore  29/12/2008 00:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Black non ho niente da ridire sul tuo commento perchè hai tralasciato le cose principali!
Mi è sembrato di giocare a un videogioco d'auto, dai.
Se questo è cinema io sono ugo togniazzi.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2009 12:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, non sarà un capolavoro ma è un buon film. E tu non sei Ugo Tognazzi lo stesso!!
BlackNight90  29/12/2008 00:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, cos'è che ho tralasciato? (tolto il fatto che non sono obbligato a recensire un film nei minimi particolari, ma solo a commentarlo?)
e non per dire, ma dal suo commento si evince di negativo solo che il film è prevedibile, che l'idea è sviluppata male, che l'antagonista misterioso non è innovativo (?), ma non si offenda, la prego...
inferiore  29/12/2008 00:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai tralasciato quello che il film è. Uguale e prevedibile.
Tu hai detto solo che le inquadrature sono meravigliose e che è costato 4 soldi, non per dire...
BlackNight90  29/12/2008 01:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uguale? e cosa ti aspettavi che rompesse la monotonia?
prevedibile? questi sono attributi che variano a seconda della sensibilità di ognuno penso, a me non è sembrato affato prevedibile, non so se ti aspettavi continui colpi di scena hai sbagliato film.
azz...ho detto più cose e le ho dette in modo più elegante ahahaah

inferiore  29/12/2008 03:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, in tutta la sua banalità dire che sono punti di vista non è sbagliato.

inferiore  29/12/2008 00:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Togniazzi'' l'ho scritto a posta con la 'i'...