DUEL regia di Steven Spielberg

inferiore     4½ / 10  28/12/2008 22:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che lancia Spielberg nel cinema che conta non mi ha fatto nessun effetto, possibile? Si, se questi è praticamente identico per tutta la durata e di una prevedibilità fuori dal comune.
L'idea di base è semplice e buona ma è stata sviluppata male dal regista, l'innovatività dell'antagonista misterioso è discutibile, una nota positiva sono le inquadrature e l'ambientazione della stradina semi deserta che può sembrare banale ma è una delle poche cose che si possono apprezzare nel primo (misero) Steven.
In fin dei conti è un film che va visto per il signore che sta alla regia ma come sostanza sarebbe da scartare immediatamente.
inferiore  28/12/2008 22:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non contare il nullo approfondimento psicologico del personaggio protagonista...

BlackNight90  28/12/2008 23:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macché, l'ho rivisto stasera è uno dei migliori di Spielberg senza dubbio.
inferiore  29/12/2008 00:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nà.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2009 12:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma forse non ha molto importanza l' approfondimento psicologico del protagonista, qui, e poi boh non lo ricordo neanche tanto bene. Comunque è tutto il contrario, è l' idea che non è gran che ma sviluppata benissimo da Spielberg.
inferiore  25/01/2009 00:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no, se conti che da questo film ne poteva scaturire un gran thriller.
Infatti ''Radio killer'' che è molto simile mi è piaciuto di più...
topsecret  02/01/2009 22:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aarrgghh....pentiti,pentiti.... ;-)