AMER regia di Hélène Cattet, Bruno Forzani

antoeboli     2 / 10  19/09/2016 15:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso non ci sia da commentare molto .
Più che un film un prodotto creato per mostrare vari tipi di regia e inquadrature , e di come i francesi siano abili nel copiare film italiani vecchi come il crucco . Fulci , Argento e bava ,tutti a braccetto in quello che è il loro stile messo insieme.
Per il resto abbiamo un film brutto e noioso , dove proprio con una regia fatta apposta per non far capire nulla , si gira tutto attorno ad animazioni cambi repentini di scena ,trip mentali , visioni e quant altro .
Dialoghi ridotti all'osso , e quando leggi una cosa del genere con attori che parleranno si e no 4-5 volte , capisci che si tratta di un film che per fortuna qui da noi non è mai uscito al cinema.
Se non fosse per la fotografia, molto bella , sarebbe tranquillamente da voto più basso di filmscoop.
Tra l altro nel fim vengono usate tante musiche made in italy dell'epoca , che sono molto orecchiabili , di cui una sembra quasi il popopo dei mondiali 2006 :) .