caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ELITE SQUAD 2 regia di José Padilha

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  13/05/2015 02:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sequel non c'è male anche per il semplice fatto che completa la storia del protagonista e lo fa in modo coerente e credibile.
L'inizio all'interno del carcere è tesissimo e come premessa è stata di grande impatto. Peccato che nel corso della pellicola il ritmo cali per esplodere ad intervalli regolari, in compenso si crea una sceneggiatura che tocca prepotentemente il tema della corruzione (cosa che già avveniva nel precedente film) sino a trattare di mafia.
Purtroppo la storia è piuttosto introspettiva (la sottotrama famigliare con il figlio) ed articolata arrivando ad essere leggermente noiosa in certi momenti ma nel complesso una buona storia.
Qui purtroppo il BOPE è meno centrale a favore del protagonista Nascimento...qui a Wagner Moura viene data la possibilità di dimostrare ancor di più le sue doti di attore.
Come nel precedente la regia è molto buona come tutto il reparto tecnico e la recitazione.
Nonostante la violenza ci sia l'ho trovato meno feroce rispetto al predecessore ed in generale più debole anche a livello di storia.
Da vedere se vi è piaciuto TROPA DE ELITE ma per me inferiore.
Comunque tanto di cappello per il coraggio di denunciare "il marcio" di quella che sarebbe una bellissima Rio de Janeiro!