SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

AuroraMutevole     7 / 10  29/03/2011 22:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente pensavo sarebbe stato un flop totale. Non so, seppur la voce fuori campo a partire dal primo fotogramma mi ispirava, la pellicola mi ha dato l'impressione che di lì a poco mi avrebbe deluso.
Diciamo che non mi ha deluso, ma di certo non è tra i miei film preferiti.
La trama di fondo collegata al significato della libertà è abbastanza originale, ma non mi convincono le parti durante le quali bisogna affrontare, proprio come in un videogioco stile Tomb Raider, mostri o quant'altro (gusti personali).
Un riferimento particolare alla colonna sonora, mi è piaciuta davvero, in perfetta sintonia con l'atmosfera e la trama, con apprezzabili arrangiamenti, ben presentata fin dall'inizio con un fantastico classico della musica, "Sweet dreams".
Il monologo finale dà una certa carica, trovo che quella del monologo alla fine del film sia sempre una buona tattica cinematografica per coinvolgere maggiormente lo spettatore, soprattutto se questa tende ad esaltare valori o significati particolari, come in questo caso il fatto che noi siamo artefici di noi stessi, nella lotta per la vita e per la libertà.