SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Gold snake     7½ / 10  28/03/2011 13:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisognerebbe giudicare questo film da diversi punti di vista, visto che per me Cinema non è solo Kubrick e Fellini e preferisco giudicare un film per il suo genere.

Prima di tutto, gli effetti speciali, non innovativi dal punto di vista tecnologico, ma Zack Snyder è sempre stato bravo a farli apparire sempre fatti bene, adrenalinici e con sceneggiature mozzafiato (Emmerich da questo punto di vista può andare a farsi fottere). Diciamo che da questo punto di vista il film sarebbe da 10.

Poi, le attrici... oltre a rizzare il gioiello ai maschietti non fanno molto.

Ed infine, la storia, contribuisce almeno a far sembrare il film più intelligente di quanto appariva nel trailer. La storia a me è piaciuta molto ed il finale è molto meno banale di quanto io immaginassi.

Peccato che la storia sembra parecchio ispirata da Brazil, sopratutto per le visioni. Peccato che in Brazil erano sfruttate meglio.

Comunque non è un plagio, visto che il contesto è assolutamente diverso, però l'ispirazione c'è e se hai visto Brazil saprà di già visto.

Visto che comunque non è copiato di pal in frasca direi che merita un 7, visto che comunque è molto più basato su trip mentali ed aggiunge comunque qualcosa di nuovo.

Quindi voto finale 7 + mezzo punto per gli effetti.