SILVIO FOREVER regia di Roberto Faenza, Filippo Macelloni

paolomagna     5½ / 10  31/03/2011 15:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di questo film.......io lo voglio giudicare senza schierarmi da una parte all'altra ma solo dal punto di vista cinematografico....poi ognuno è giusto che la pensi come meglio credi, qui non siamo per schierarsi per un partito o l'altro qui siamo a commentare i film.
Da quello che posso giudicare credo che la parte che ha piu spessore è senza dubbio la prima...la gioventu Di Silvio e tutte le storie che gli girano intorno, vere o finte che siano ma fanno parte della storia della sua vita.Diciamo che il film è molto minimale se cosi si puo dire.dal film si evince che la figura di Silvio sia molto ma molto ambigua ma che allo stesso tempo riesce ad attrarre il consenso popolare....come lo è nei fatti reali.Direi quantomeno innopportuni i riferimenti ala p2 alla storia della Daddario e alla sua dimora post mortem e qui stendo un pietoso velo. La cosa sconvolgente del film a mio giudizio è che nonostante siamo in una crisi nerissima e nonostante le colpe siano evidentissime ci siano persone che lo considerino un idolo che non si stupiscono di nulla e non danno giudizi sulla sua conduzione delle cose pubbliche.
Un film documentario che non è che mi abbia entusiasmato tanto ma che comunque è da vedere per poi dare un giudizio.
TheSorrow  01/04/2011 15:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma mi è impossibile resistere.ti rendi conto di quanto sgrammaticato tu sia nello scrivere??