BUONANOTTE BRIAN regia di Jeffrey Delman

carsit     6 / 10  09/12/2014 21:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bambino spaventato ha bisogno che lo zio gli racconti delle favole per farlo addormentare.
La prima fiaba è incentrata sulla figura di due streghe nell'impresa di resuscitare LS loro sorella morta.
Episodio un pochino goffo, danneggiato da un ritmo lento e parzialmente in ripresa soltanto nelle fasi conclusive.
La seconda storia è cappuccetto rosso in chiave moderna, con l'interessante aggiunta di licantropi.
L'idea è buona, ma a peccare è la realizzazione e la messa in pratica del semplice plot narrativo; da segnalare l'azzeccato finale.
La terza vicenda è basata su riccioli d'oro e pure io confermo che sia il fiore all'occhiello di questo film.
Simpatica idea di partenza, scene comiche azzeccate, ragazza protagonista bella e tenera, dialoghi in sintonia con l'atmosfera e finale divertente.
Nel complesso parliamo di un trash con mezzi molto limitati e attori scadenti, nonché una fotografia parecchio brutta.
Ma le buone intenzioni e soprattutto il fatto di non prendersi mai sul serio mi inducono a valutare positivamente anche questo prodotto.