NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

Invia una mail all'autore del commento camifilm     6½ / 10  26/10/2011 21:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimi quasi tutti gli attori, alcuni solo bravi, per una trama che ha del mediocre e il film si salva SOLO grazie agli attori ed alla voce fuori campo di Mastandrea (cameo finale). Qualche, non poche, GAGS riuscite.

VOTO ATTORI: 8
VOTO a GAGS: 7
VOTO TRAMA: 4

Se voleva essere una commedia di denuncia o con una morale, ha toppato.
Viceversa, se trattasi di commedia di puro intrattenimento, è buona e rispetta le attese.

Una trama telefonata sin dalle prime sequenze.

Non ci sono scene di lutto. Dopo il funerale si passa subito all'interno della storia. Non ci sono perchè Alice (Cortellesi) già sapeva delle "attività" del marito e lasciava correre per codere dei piaceri economici.

PAPALEO: il personaggio interpretato è forse il sunto della "morale" del film. BENE.

Menzione a BOVA: in questo film, forse anche perchè supportato dalla Cortellesi, riesce anche a recitare con espressività. Bene.

La Cortellesi: proprio non ci riesce a stonare (vedere scena film) tanto è brava in tutto. Buone le interpretazioni in cui interpreta le tristezze del suo personaggio. molto BENE.