NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

fidelio.78     2 / 10  07/04/2011 18:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggior film visto negli ultimi anni.
Inguardabile.
Televisivo nella regia e piatto nella storia.
Personaggi? Inesistenti. Solo una serie infinita di cliché e luoghi comuni conditi con buonismo di quarto grado.
Uno schifo. Una vergogna. Le uniche battute divertenti sono nel trailer.
Tanti buoni interpreti sprecati in una storia scritta senza la minima cura e competenza. Solo macchiette di un'italietta ormai sempre più vessata nella cultura.
Ieri, dopo tanti anni, mi sono vergognato di essere al cinema. Ero con un amica e ad un certo punto anticipavamo non solo quello che sarebbe accaduto, ma anche le battute!
Quanto squallore poi nel dipingere la miseria. E quel titolo: nessuno mi può giudicare, messo li a giustificare anche la falsa morale finale, infarcisce la già banale trama con una spruzzata di finto e scontato pensiero libero.
Per non parlare dei tediosi momenti di canto. Patetica retorica da libro Cuore. Momenti imbarazzanti, anche per il livello televisivo più basso. Roba per vecchi rincitrulliti da ore 15. Mancavano solo Cucuzza o la D'eusanio.
Infine le interpretazioni: orride a dir poco. Macchiette che sfigurerebbero anche al Bagaglino. La Cortellesi fa quel che può ma è finta e artificiosa in tutte le espressioni. Bova... lasciamo stare.
Si salva solo Papaleo (un voto in più solo per lui).
È un film talmente idiota da essere volgare.
E alla volgarità dell'ignoranza voglio rispondere con qualche volgarità verbale per sfogarmi:
Andate a fare in c**o Brizzi & Bruno. Siete due inetti che lavorano solo grazie alla demenza in cui è caduto il popolo italiano. Se penso che fino a qualche anno fa le commedie erano firmare da gente come Scola e Monicelli mi viene il vomito a vedere questa m***a. Perché è proprio di questo che si tratta. M***a.
Mi viene il ribrezzo a pensare alle scene ridicole viste in questo film.
Meglio le vanzinate natalizie, almeno non hanno alcuna pretesa.
E parafrasando una battuta del film: è vero, noi ci meritiamo Nanni Moretti e anzi meriteremmo anche qualcosa in più. Ciò che non meritiamo siete voi e la vostra m***a.
arturo  08/04/2011 14:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
92 minuti di applausi, come per il ragionier Fantozzi. Ma il fatto che la tua sguaiata stroncatura ad un filmetto come questo risulti liberatoria la dice lunga sull'obnubilamento dello spettatore medio italiano.
aleintothewild  08/04/2011 16:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
obnubilamento! Ma vai a farti fottere cretino! scivere in italiano corrente, no?

arturo  08/04/2011 18:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai neanche capito che sul film sono d'accordo con lui e con te, povero demente
fidelio.78  09/04/2011 09:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vi sfanculate per così poco... E comunque Arturo ha ragione nel dire che la misura ormai è colma. Io solitamente sono sempre pacato e riflessivo nei commenti, badando molto agli aspetti tecnici, ma stavolta mi sono lasciato andare a scrivere un commento di fantozziana memoria proprio perché saturo di vedere il degrado costante in cui vessa la cultura italiana.
E' una situazione insostenibile.
C'è una grande richiesta di film e di cultura, ma produttori, distributori e governanti sembrano non accorgersene badando solo ad un certo pubblico assuefatto a ritmi televisivi e storie da telenovelas.
arturo  09/04/2011 10:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti prego, spiegalo a questo psicopatico - ma con parole semplici, mi raccomando, anzi semplicissime, perché già "obnubilamento" lo manda ai matti. Ti rinnovo la mia simpatia, hai detto molto efficacemente quello che penso anch'io.
aleintothewild  11/04/2011 00:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno studente di lettere e conosco il significato delle parole. Anche della parola obnubilamento! Utilizzare paroloni per impressionare è gretto, caro arturo! Sii più semplice e colloquiale! Siamo in un forum di cinema, non ad un convegno filosofico sul destino del mondo! :)
arturo  11/04/2011 09:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale parolone? allora anche "gretto" è un parolone! e "colloquiale"? il mio portinaio non lo direbbe mai! Ma fammi il favore.
aleintothewild  11/04/2011 00:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E un'altra cosa: avevo capito benissimo che la pensavi come me e fidelio! Il mio appunto sul tuo commento non era contenutistico, ma solo lessicale!!!
arturo  11/04/2011 09:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"contenutistico"? "lessicale"? ahò, ma come parli, fratè? nun te capisco
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/04/2011 20:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Cortellesi è brava, ma ho avuto serie difficoltà a convincermi a vedere questo film,,, alla fine è tutto un Zelig (che è ormai la copia informe di quello che era nelle prime edizioni) e poco cinema, Sull'argomento credo sia molto meglio "Ma chi te l'ha fatto fare" con Barbra Streisand
arturo  08/04/2011 17:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, perché quella per te è una parola difficile? allora, per scendere ad un livello a te comprensibile: vattene a.f.f.a.n.c.u.l.o, idiota.
maurimiao68  05/05/2011 17:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordissimo con te..parole sante le tue!
wuwazz  07/04/2011 19:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidelio

ti stimo
fidelio.78  07/04/2011 20:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie... quando ce vo', ce vo'!
dagon  07/04/2011 19:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai tutti i torti, devo dire
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2011 20:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Massimiliano Bruno in realtà è Nando "Bucio de cul0" Martelloni, merita stima.
fidelio.78  07/04/2011 22:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo non faccia come L. Barbarossa e non dica di essersi calato troppo nel ruolo...
fidelio.78  07/04/2011 23:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire Barbareschi....
aleintothewild  08/04/2011 01:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidelio!!! Io ti adoro! Apparte il fatto che sono perfettamente in linea con il tuo commento su questa m***a di film, scrivi davvero bene...sei stato pungente e simpaticissimo! Grande
fidelio.78  09/04/2011 09:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!! :-)
kubrickforever  07/04/2011 19:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici la verità, te la sei presa per la battuta dell'africano-catanzarese! :D
fidelio.78  07/04/2011 20:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah
No, anzi! Quella è la battuta più bella del film!! :-)