NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

The Deep Ocean     7½ / 10  04/04/2011 22:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo già denota il carattere irriverente di questa commedia, frizzante e godibile, che prende, tutto sommato con garbo, per i fondelli la nostra società, mettendo alla berlina quella moltitudine di politici che hanno il vizio delle escort.
Inoltre si può notare anche un'accenno a una mentalità vecchia, retrograda e bigotta che pervade buona parte delle persone, e che giudica affrettatamente sulla base di sbagliati pregiudizi le persone, senza andare a vedere il vero motivo di certe azioni.
Ma quando la vita ci obbliga a reagire dobbiamo darci una mossa, e questo fa il personaggio della brava Cortellesi, Alice, che accetta le conseguenze di una vita lussuosa e di un marito che è quello che è, senza scendere a compromessi, entrando in un mondo che poco prima disprezzava, ma che imparerà a conoscere poco alla volta, superando appunto quei famosi pregiudizi.
Oltre a tutte le riflessioni che ne possiamo trarre "Nessuno mi può giudicare" è un film che scorre bene, senza cadute di stile, ben recitato e molto ironico. Non si ride tanto, più che altro si sorride.