NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

wuwazz     5 / 10  26/03/2011 10:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito filmettino italiano "record d'incassi".
Oltre a qualche spunto divertente (ed un eccezionale, come sempre, Rocco Papaleo), è un film affetto, come il 99,9% dei film italiani di oggi, da una superficialità sconcertante, non solo nella trama, ma in tutti gli aspetti del film.
Stavolta Brizzi (+ Bruno) vogliono fare iol salto di qualità: non solo fare il solito filmettino da ridere, ma condirlo anche di uno spessore (-alone)drammatico per fare le cose (forse) un pò più serie. Purtroppo questo tentativo fallisce alla grande, risultando addirittura controproducente per il film.
Le scene drammatiche sono così spudoratamente prordinate per far commuovere lo spettatore da risultare patetiche

Questo film mostra la grande inettitudine delle nuove generazioni a produrre un film che abbia una parvenza di serietà o spessore, lo stesso finale "che sarà, sarà" ne è l'esempio lampante.

Una fattura così "leggerina" , contrapposta alle esagerat(issime)e scene "drammatiche", finisce per essere controproducente.

Salvo solo il grandissimo Rocco Papaleo, veramente un attore eccezionale e qualche battutina veramente divertente.
Il resto è spazzaturina (come al solito) strasopravvalutata
Invia una mail all'autore del commento elvis84  27/03/2011 03:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione,e sei stato fin troppo buono nel voto!
Sabatoun  26/03/2011 14:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh wuwazz gl'è un film per fare due risate ... non rompete sempre i ******** via...