NESSUNO MI PUO' GIUDICARE regia di Massimiliano Bruno

topsecret     7 / 10  22/03/2011 08:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La brava, molto simpatica e a tratti sensuale Paola Cortellesi è la protagonista di una commedia certamente divertente e gradevole ma che nasconde tra le righe, anche se in maniera più che evidente, una certa carica di sentimentalismo atto ad impreziosirne la storia e fotografarla al meglio, tratteggiando un contorno di emozioni che spezzano il ritmo tra una gag e l'altra.
Il risultato è, a parere mio, molto gradevole e funzionante. I personaggi, conosciuti e non, sprizzano ironia e grande vivacità da tutti i pori e la storia si segue tutta d'un fiato tra una risata e l'altra e qualche piccola stretta al cuore.
Un' altra commedia italiana piacevole che si merita un voto positivo e che non ha altre pretese se non quella di divertire ed intrattenere.
arturo  22/03/2011 09:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si capisce bene perché questo di "non avere altre pretese" debba essere considerato a priori un pregio, laddove invece è proprio il limite di questa e di tutte le altre tiepide commediole che imperano al botteghino. Senza scomodare Monicelli e Risi, ma allora Virzì, Luchetti, Archibugi - che di pretese giustamente ne hanno - rispetto a questi chi sono? Bergman?
topsecret  25/03/2011 09:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè quando uno è alla ricerca di leggerezza e simpatia non si pone tutte queste domande.
E poi, chi ti dice che Massimiliano Bruno non possa diventare il nuovo Virzì o magari l'erede di Monicelli? (con rispetto parlando).
arturo  25/03/2011 17:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo dice il fatto che il primo film di virzì ("La bella vita") sta a questo di Bruno come un brunello ad una coca-cola (sgasata)