TUTTI AL MARE regia di Matteo Cerami

weberryful     6½ / 10  13/03/2011 15:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Adesso prendiamo le sacche, entriamo nel bar, ci affittiamo un bell'ombrellone, ci stendiamo sull'asciugamano, ci mettiamo la cremuccia, ci stendiamo al sole e stiamo buoni. Poi ci facciamo un bagno, una partita a bacchettoni, poi pranziamo, pennichella, ci svegliamo… merendina, caffettino, altro bagno e andiamo a casa"
Questa è la frase che secondo me caratterizza bene il senso di questo film dolce/amaro!
Un chiosco sulla spiaggia di Ostia che vede alternarsi al suo interno e nella sua spiaggia (che pian piano il mare sta' inghiottendo) persone che affittano la loro sdraio ed ombrellone, decisi a passare una giornata in santa pace, lontane dai problemi quotidiani, per stare il meno male possibile.
Clienti normali, alcuni spaventati, espatriati, naufraghi… tutti sotto lo stesso pallido sole.
Superbo Marco Giallini.
suzuki71  14/04/2011 11:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
!!!!!!!!! Altro voto fuori media da aprte di chi non ne vota altri... altro voto della produzione secondo me...... ENNESIMO MOTIVO PER DIFFIDARE DA STO FILM.....