THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

BrundleFly     7 / 10  21/04/2013 12:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi chiedo: è possibile che ci siano riusciti in Norvegia a tirare fuori un buon film, originale e con buoni effetti speciali (per il budget a disposizione) e non ci riusciamo in Italia che arriviamo da una storia cinematografica più che dignitosa, poi andata perdendosi col passare dei decenni?

Tolta questa piccola polemica, il film risulta un ottimo prodotto di intrattenimento, anche se il mockumentary ormai è diventata una tecnica stra abusata e non fa più l'effetto che faceva all'inizio.
Cioè già solo l'idea di fare un film, nel 2011, che parla di troll che popolano il nord Europa e di un'organizzazione governativa per tenerli sotto controllo va, secondo me, premiata a prescindere con la sufficienza.
Torok_Troll  21/04/2013 14:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi sapere perchè qui da noi in italia il cinema ormai fa così schifo... ?
Perchè qua ormai è tutto politicizzato e chiesato, se noti bene ormai si fanno solo film e telefilm con: Partiti e politici di periferia che si dan battaglia, salva la vita al solito povero immigrato buono e gentile (praticamente TUTTI) dal solito presunto razzismo violento (che non vedi manco all'interno del film, o se c'è è talmente sopra le righe da risultare ridicolo), pretino buono che risolve tutti i problemi e porta la buona novella, culi, tette, tradimenti, troiette minorenni, Boldi nudo, i soliti film svolti in terronia con l'immancabile sole, mare, pizza, mandolino e gli stereotipatissimi terroni tutti sorrisi e canzoni (e poi ci lamentiamo che all'estero ci vedono sempre così) e tante altre ******* simili.
In Norvegia invece il cinema (essendo un Arte) lo sentono come sentono la stessa madre natura (sono ancora piuttosto pagani li), sono più liberi, aperti e lascino più spazio alle idee (come tu stesso hai potuto constatare), e sopratutto, non è stipendiato con i soldi pubblici.
Qui purtroppo ormai siamo troppo incartati, ingessati e incastrati con tutto 'sto meschino giogo di politica, clero, ladroni e truffatori che ormai tanto ormai ammorba il nostro paese.