THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

123roy     6½ / 10  07/09/2012 16:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella sorpresa, peccato per l'assenza di colonna sonora (ovvia visto il genere) ma ho provveduto a crearne una fittizia in mente durante la visione :)
Ottimi anche gli effetti. purtroppo però gli scandinavi si sono inventati la locandina più spoilerante della storia del cinema...
Mitologica (nel senso stretto della parola) la scena in cui

Torok_Troll  07/09/2012 16:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si sparge sangue di cristiano!! fondamento della leggenda pagana dei troll..."
EEEHHHHH?????!!!!! No, aspetta...! Adesso questa cosa me la devi spiegare! Com'è che avviene questa cosa, e quali sono i suoi legami?
123roy  18/09/2012 11:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella mitologia norrena (fortemente anticristiana) i troll fondamentalmente ammazzano i cristiani. La cultura pagana è fondata sull'equilibrio uomo/natura, i troll rappresentano in un certo senso la mano armata della madre terra, di conseguenza i cristiani (per contrapposizione di ideologia e pensierp) risultano essere la loro nemesi.
I popoli che vivevano nelle foreste si sono visti arrivare gli invasori (impero romano) che tentarono di portare il "cristianesimo" in quelle zone (significa "invadere, uccidere, conquistare"), tentando di stravolgere le loro credenze popolari che non avevano niente a che fare con dio. I cristiani credevano in un essere superiore che li aveva creati, loro credevano in altre cose, tra cui i troll, ai quali loro non avevano mai rotto le scatole in quanto creature del bosco, ma i cristiani invece venivano da lontano e avevano osato invadere il loro territorio portando morte e distruzione, quindi non c'è da stupirsi si a un certo punto questi si sono rotti le scatole.
Quindi ricapitolando: i troll ammazzano i cristiani (dimenticavo, spesso con un martello o clava.)
Torok_Troll  23/02/2013 17:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW!!! Devo dire che il ragionamento fila liscio e non fa una grinza, complimenti! Ora mi sento più che mai ancor più vicino ai trolls, VIVA I TROLLS!!!! >:D
Torok_Troll  23/02/2013 17:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi la storia del fatto che avvertano l'odore dei cristiani nonnè buttata così a ca.zz.o di cane, meno male. Comunque secondo me sarebbe stato ancor più corretto se avvertivano l'odore di tutti gli abramitici, quindi anche mussulmani ed ebrei, dato che pure questi due dei naturalisti non si possono proprio definire.