THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  20/05/2011 19:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea geniale, sviluppo eccellente! Zitti zitti i norvegesi prendono spunto dal modello americano dei mockumentary e mettono in piedi il loro "cloverfield". Teso, divertente e avvincente ma soprattutto realizzato nel migliore dei modi con effetti speciali degni di un film hollywoodiano. Consigliatissimo agli appassionati dei mockumentary!
Solo due cose non mi hanno convinto:

Torok_Troll  15/06/2011 11:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io il film non l'ho ancora visto, per cui non posso esprimere giudizi.
Però, forse, il fatto che i Trolls avvertano l'odore del sangue degli europei cristiani può essere un riferimento (o omaggio) alla fiaba di "pollicino" e di mille altre dei fratelli Grimm con Orchi e Troll mangiatori d'uomini (e di bambini soprattutto) ricvordi: "Ucci, ucci!!! Sento odor di cristanucci!... Che sian vivi, oppure no! Le loro ossa triterò! Ed un buon pane mi farò!"
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  15/06/2011 22:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, credo che tu abbia ragione. E' quello che ho pensato anche io a distanza di tempo. Può essere che i registi abbiano voluto inserire questa sfumatura nella trama per omaggiare le fiabe di orchi o troll :)