caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  20/05/2011 19:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea geniale, sviluppo eccellente! Zitti zitti i norvegesi prendono spunto dal modello americano dei mockumentary e mettono in piedi il loro "cloverfield". Teso, divertente e avvincente ma soprattutto realizzato nel migliore dei modi con effetti speciali degni di un film hollywoodiano. Consigliatissimo agli appassionati dei mockumentary!
Solo due cose non mi hanno convinto:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Torok_Troll  15/06/2011 11:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io il film non l'ho ancora visto, per cui non posso esprimere giudizi.
Però, forse, il fatto che i Trolls avvertano l'odore del sangue degli europei cristiani può essere un riferimento (o omaggio) alla fiaba di "pollicino" e di mille altre dei fratelli Grimm con Orchi e Troll mangiatori d'uomini (e di bambini soprattutto) ricvordi: "Ucci, ucci!!! Sento odor di cristanucci!... Che sian vivi, oppure no! Le loro ossa triterò! Ed un buon pane mi farò!"
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  15/06/2011 22:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, credo che tu abbia ragione. E' quello che ho pensato anche io a distanza di tempo. Può essere che i registi abbiano voluto inserire questa sfumatura nella trama per omaggiare le fiabe di orchi o troll :)