FRANKENSTEIN JUNIOR regia di Mel Brooks

wuwazz     5 / 10  15/05/2007 08:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi fa ridere. Potrà sembrare assurdo, ma molte, troppe delle trovate di questo film (lupululà castellululì; questo è malocchio, e questo no? ecc ecc) non mi sembrano affatto divertenti. Peccato perchè Wilder cmq sta bene nella parte
Invia una mail all'autore del commento wega  25/04/2008 20:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda effettivamente quelle sono le uniche due battute che pure a me danno ai nervi, ma il resto è ottimo.
beltra84  11/09/2007 20:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è difficile giudicare la comicità di un film soprattutto quando si viaggia su due livelli differenti di comicità. Noi ridiamo in maniera differente da come lo si faceva 30 anni fa, ci sono persone che ridono per tutti i tipi di comicità (dalla sarcastica alla scialba) e c'è chi invece ne apprezza solo un tipo piuttosto che un altro. Al di là di tutto questo discorso pensa che ti trovi di fronte ad un film che ha contribuito fortemente a caratterizzare le battute del 90% delle parodie prodotte in seguito! E non è poco...
wuwazz  06/02/2008 13:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 2 fantozzi sono del 75 e del 76, e mi fanno ancora scompisciare dalle risate, così come amici miei. Se è per questo ci sono centinaia di italiani che trovano divertenti (addirittura cult) film come l'allenatore nel pallone e attila, che secondo me potrebbero anche non esistere, il mondo non perderebbe niente di importante. E' vero che cambia il modo di fare comicità, ma la genialità è per sempre, non ha tempo. Certo per quei tempi magari frankenstein junior era anche "avanti" magari, e ne ho tenuto conto nel voto perchè altrimenti avrei dato anche un voto inferiore. Secondo me oggi come oggi questo film piace ancora perchè "è piaciuto", ma personalmente non trovo che abbia una intrinseca geniale comicità. Preso a sè il castello ululì fa fare un sorrisetto, non ha niente di geniale in sè, così come la maggior parte delle battute nel film... Poi se vi fa ridere beati voi! Anche a me piacerebbe poter vedere "l'ultima follia di mel brooks" e morire dalle risate, mi piace ridere, solo che raramente trovo qualcosa all'altezza dei miei gusti
d'annì  18/09/2007 17:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero la maggior parte di noi, anche a distanza di 30 anni (e gente che 30 anni non li ha nemmeno all'anagrafe) lo trova semplicemente divertentissimo.