HATCHET 2 regia di Adam Green

MrXXFONZIEXX     7 / 10  09/04/2011 01:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

e rieccoci intenti a vedere le sanguinolente gesta del serial killer fantasma Victor Crowley (spero di averlo scritto giusto)... il film parte direttamente da dove si era concluso il precedente capitolo!!! e si può subito notare un miglioramento nel make-up del killer, un pò più spaventoso e meno buffo! la trama non è da urlo, anche se c'è qualche risvolto apprezzabile!!! il film è un classico slasher, c'è un pazzo omicida che ammazza chiunque entri nella sua palude. Per quanto riguarda gli attori sono più o meno tutti decenti (a patto che ci si accontenti con poco), la regia è standard, niente di che ma guardabile, gli effetti speciali? bhe... c'è tanto sangue (fintissimo e si vede) ma alcune scene mi hanno fatto ridere tipo la prima uccisione, quando il simpatico e giocoso Vic strangola un vecchio con le sue stesse interiora, viene inquadrato il pavimento mentre del sangue ci cade sopra, dai si vede e SI SENTE che è della vernice rossa spruzzata da una bomboletta!!! comunque le uccisioni sono molto carine come nel primo capitolo, molto splatter e molta inventiva, sono apprezzabili inoltre le molteplici citazioni: durante il racconto di Zombie sulle origini di Victor verrà pronunciata la frase "in quella tragica notte di halloween" e nel mentre verrà inquadrata una zucca, mi sembra un chiaro riferimento al film di Carpenter no? e poi non vi fà venire in mente qualcosa quel ragazzino (uno dei teppistelli che incendiano casa Crowley) con la maschera da maiale? e quella scena dove Vic si fà vivo con una gigantesca motosega? verranno anche citati Jason Vorhees e la strega di Blair! (tanta roba). Non un brutto film questo sequel, certo và preso per quello che è, un film semplice, lo consiglio a tutti gli amanti degli slasher!! perfetto per passare un' ora e venti minuti d' intrattenimento, magari in compagnia di amici, le risate non mancheranno!!!