BLUE VALENTINE regia di Derek Cianfrance

Manticora     9 / 10  02/07/2013 22:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cianfrance esordisce col botto! Prende due delle massime icone sexi del cinema e le mette ad affrontarsi in un rapporto da ragazzo-ragazza a marito e moglie semplicemente perfetto. Ryan Gosling, ancora lui, giovane Dean, in una interpretazione che avrebbe meritato almeno una nomination, ma si sà l'accademy cerca lo spettacolo, non i sentimenti che arrivano dritti al cuore. Michelle Williams poi... che dire, la bionda strega Glinda di OZ si cala nei panni della ragazza-studentessa-infermiera-moglie e madre ed è assolutamente PERFETTA! Ma tutto si dipana nel confronto finale in cui delusione, noia, gelosia,tristezza(per la morte del cane) e qunt'altro sappia creare la natura umana deflalgra nel

Passato e presente si intersecano, regalandoci l'incontro-scontro di due anime alla deriva, Gosling-Dean e Cindy-Williams sono due "pazzi" che non vedono l'ora di stare insieme, e mentre lui suona facendola ballare, tutto il resto non esiste, mentre la canzone, la "loro" canzone ci suona nelle orecchie. Bellissimo, Cianfrance ha fatto ciò che non è riuscito a James Gray, ha raccontato una storia d'amore "reale", bellissimi infine i titoli di coda con le immagini di Dean e Cindy.
"Sai come ridono nel mondo del futuro?"