FOUR LIONS regia di Christopher Morris

Febrisio     8 / 10  12/06/2011 15:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Four Lions passa un po inosservato, aiutato anche dalla sfortuna di uscire nelle sale nello stesso periodo del simpatico Hangover2.
Personalmente trovo che il risultato sia meraviglioso. Non saprei se faccia ridere tutti quanti; è una demenza che non piace a tutti, ma malgrado questo rimane quel lato amaro pieno stupidità dei gesti terroristici, e di quanto questi possano essere realmente motivati. Un lato diverso per poterlo apprezzare. Mettere nero su bianco un tale argomento, delicato, e distruggerlo oltrepassando ogni luogo comune, e non facendo di tutta l'erba un fascio, è geniale.

Durante il film il buon umore sarà una cosa certa. Putroppo, o meglio per fortuna, dopo qualche botto, nel silenzio increduli, con il sorriso ancora stampato sul viso che tenderà a svarire, ci ripeteremo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed invece...

Mi ricordo la pellicola "Paradise Now" che in sintesi possiede un riflesso simile a questo; dal serio al demente il messaggio rimane incisivo. Quale dei due riesca a meglio comunicarlo?? Onestamente non saprei, rimangono entrambi validissimi.

Four Lions è in verità un film astuto di quella "vecchia" volpe di Morris, e che merita di essere visto. Se poi non riderete, qualcosina vi piacerà in ogni caso.

eeeeh già (sono ancora qua) Per chi desiderasse dopo il film c'è in offerta un caffè dei più amari al cafè Argana di Marrakech. Vi aspettano numerosi, giovani e soprattutto colpevoli di viver la vostra vita occidentale. Occhio che non vi vada di traverso ;-) Cheers!