FIGHT THE FOOT regia di Richard Krause

Vitichindo     7 / 10  12/11/2014 00:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più un promo che un corto vero e proprio. Un promo di come le tartarughe ninja doveva essere (o sarebbero state) riportate sul grande schermo, varrebbe a dire: Una commistione tra il primo film degli anni 80 e il fumetto originali, azione più spicciola e verosimile, combattimenti di arti marziali all'arma bianca, atmofera dark con vicoli scuri e minacciosi e attori in costume anzichè sterili versioni computerizzate.
In questo brevissimo filmato c'è tutto questo, che doveva servire, a detta del regista Krause, per ottenere i fondi necessari a realizzarne un film vero e proprio. Peccato che, poi, l'intera operazione è finita nelle mani del solito succhiasangue Michael Bay, e il progetto è diventato... quel che è diventato.
Comunque questo corto è davvero ben fatto, con una buona atmosfera, una discreta suspance, una discreta scena d'azione gestita meglio di quel che m'aspettavo e un Raffaello molto ben realizzata alla vecchia maniera che può fare comodamente il **** agli sgorbi digitali del nuovo film (il che è un piacere).
Peccato solo per la realizzazione del clan del piede (poco convincenti a mio parere, anche se abbastanza iquietanti) e la comparsa di alcune cose mmolto poco anni 80/90 (come un portatile della Aplle nuovo di zecca).
Buono ^^