CONFESSIONS regia di Tetsuya Nakashima

Gabe 182     7½ / 10  26/06/2013 16:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, che sorpresa! bellissimo questo Confessions, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Un revenge movie straziante, la storia di una vendetta sadica e crudele come poche, il film racconta la storia di 5 personaggi, e ognuno racconta la sua, diventando in qualche modo vittima ma anche carnefice.
La prima mezz'ora e la più straziante insieme ad un finale a mio avviso epico, cattivo e crudele come pochi film del genere sono riusciti a fare.
Le storie vengono narrate bene e tengono un buon ritmo senza mai annoiare o cadere nel banale, sono strazianti e portano tutti a perdere qualcuno, dando un valore al significato della parola vendetta: la vendetta porta a perdere sempre qualcosa, e non arricchisce nessuno, non fa sparire il dolore, e probabilmente non da nemmeno soddisfazione, questo è stato il mio pensiero alla fine del film.
Bellissima la fotografia e bellissime le immagini, insieme alle musiche danno un senso di angoscia maggiore alle storie narrate.
Un film ricco di significati, Confessions è certamente un film che non lascia insoddisfatti e fa soffrire parecchio, io ho provato tanta pena per tutti i protagonisti (soprattutto per l'insegnate Moriguchi), ma alla fine ho dovuto odiare tutti! Da vedere.