CONFESSIONS regia di Tetsuya Nakashima

TheUndertaker     3 / 10  29/05/2013 15:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9?? 10 ?? ma sarebbe un film da 10 questo??? assurdo... spento dopo aver resistito con tutte le mie forze per un ora... già un film che parte con un monologo (o quasi) di 30 minuti (e dico 30!!) di una personaggio non riesco a capirlo ... i restanti 30 che ho visto inspiegabili... musica di sottofondo (perenne!!) senza senso e attinenza con l'atmosfera... personaggi, a parte la prof, al limite del ridicolo (vedi il nuovo prof)... e ....basta non vado avanti... rispetto le opinioni di chi ha dato 9 e 10 ma per me è una boiata pazzesca.....
deliver  05/07/2014 02:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, siccome tutti dicono che è un capolavoro, se non ti unisci al gregge sei stupido :)
dubitas  29/05/2013 17:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché hai trovato i restanti 30 minuti ''inspiegabili'' ?

E' un messaggio complesso perché dietro ogni personaggio c'è una psicologia approfondita e ben delineata, che solo il finale riesce a ''spiegare'' esaustivamente. Come potrai notare, nessuno è ''fuori posto'', tutti si intrecciano come in un puzzle, anche quel prof che tu definisci ''ridicolo'' ha in realtà una funzione molto importante.

Probabilmente non lo hai compreso a pieno perché non ti sei immedesimato nei personaggi, nella vicenda. De gustibus ovviamente, ma sono convinto che un film vada visto nella sua essenza e scandagliato attentamente con un'analisi critica ; sforzandosi di comprendere i dettagli ''incomprensibili''.
TheUndertaker  30/05/2013 10:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente è così... non mi sarò immedesimato... non mi sarò sforzato di capirlo... sicuramente non è il mio genere preferito... sicuramente partivo un pò prevenuto causa mia poca inclinazione verso i film d'oriente... sta di fatto che non mi è piaciuto... ho specificato che rispetto il commento degli altri.. a me non è piaciuto... ma mi ripropongo di vedere l'ultima parte... con spirito "collaborativo".. per vedere se il mio parere migliora... ciao Dubitas... grazie del commento "critico" .....
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  29/05/2013 16:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica cosa ai limiti del ridicolo è il tuo commento
TheUndertaker  30/05/2013 10:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commentalo tu allora.... il commento di dubitas è sensato e critico... il tuo è un commento?mah.. non fare il fenomeno... ciao ciao
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  30/05/2013 15:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho commentato un anno fa, vattelo a leggere