CONFESSIONS regia di Tetsuya Nakashima

DarkRareMirko     9 / 10  17/06/2012 23:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sostanza un dramma tecnicamente perfetto (regia e fotografia al top), che racconta un evento da molteplici punti di vista.

Iperrealista, cupo, ripaga una certa lentezza con dialoghi mai banali e interpretazioni ottime.

Finale SPOILER, qualche momento weird, location scolastica originale (e le caratterizzazioni degli studentelli che ne vengon fuori, stornzetti e cinici già a quell'età, rimanda ad una società che tutto è fuorchè positiva), per un meccanismo di sceneggiatura che, almeno alla lontana, richiama il classico rape and revenge.

E in una scena si può pure vedere un tiro al bersaglio giallo e nero, identico a quello che ho in camera io!

speXia  18/06/2012 13:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che questo Confessions è uno dei miei film preferiti in assolutissimo? :)

Comunque di Nakashima ti consiglio di recuperare anche Paco And The Magical Picture Book, anch'esso bellissimo!
DarkRareMirko  18/06/2012 23:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai Dani è tra i tuoi preferiti?
speXia  19/06/2012 23:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come disse Dae-Soo nel suo commento a The Orphanage: l'amore per un film è una cosa che non si può spiegare!

Però dai, il comparto tecnico è mozzafiato, la colonna sonora pure, le interpretazioni sono assolutamente eccellenti e la sceneggiatura è imprevedibile con un finale di una bellezza mostruosa.
Non nascondo che qua e là mi sono commosso e ho pianto, però secondo me i film di Nakashima hanno un grandissimo impatto emotivo. Stessa cosa per Paco And The Magical Picture Book, solo che lì, oltre a piangere tantissimo (ma non è il film a essere commovente, sono io che sono ultrasensibile e un po' strano) si ride anche!

Di Nakashima non vedo l'ora di recuperare altri film!! :D
DarkRareMirko  20/06/2012 20:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ho ragione?

speXia  21/06/2012 00:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per "la tipa" intendi la Moriguchi?

DarkRareMirko  21/06/2012 17:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per vendetta si intende

speXia  21/06/2012 23:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, ma no, la vera vendetta consiste

DarkRareMirko  22/06/2012 20:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, certo, ora ricordo
speXia  23/06/2012 00:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima cosetta: visto che sei un "secchione cinematografico" (senza offesa ovviamente xD) mi daresti una mano qui?
DarkRareMirko  23/06/2012 19:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho tempo mi ci dedico