CONFESSIONS regia di Tetsuya Nakashima

Signor Wolf     5½ / 10  07/04/2022 12:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
iniziamo con il dire che questa è una buona storia di vendetta, a volte si affida troppo a "previsioni" fin'troppo azzeccate come è tipico per i canoni giapponesi: del tipo "ah, io avevo previsto che tu avresti previsto quella cosa quindi ho fatto quell'altra!"
però è effettivamente una buona storia, se dovessi votare solo la storia sarebbe 8 e 1/2.

Però c'è la parte della messa in scena che inizia con una prefazione:

nel 2007 Snyder gira 300, buona storia nonostante i rallenty esasperati, il green screen imperante, i filtri luce abusati e le inquadrature dubbie.

nel 2008 Snyder fa la stessa cosa con un altro fumetto, anche questa volta nonostante gli scempi del regista il film funziona, perchè Watchmen di base è un eccellente storia.

nel 2010 Tetsuya Nakashima ha pensato che "la girata alla Snyder" fosse il nuovo standard, quindi ancora più rallenty, ancora più filtri, ancora più CG(brutta ed evitabile). Il risultato è che si fa fatica a seguire una bella storia per colpa di ste trovate videoclippare da fanboy di Snyder che durano 1he50 minuti.