caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     6½ / 10  27/08/2012 15:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un gran film,ma decisamente un passo avanti rispetto al secondo e soprattutto al terzo.
Il primo era un bel film di ottimo intrattenimento,al secondo avevo strappato una sufficienza mentre avevo detestato il terzo,noiosissimo con una storia per niente catturante molto squilibrata e strutturata male.

Stavolta invece la storia è decisamente più semplice ed equilibrata,e per questo molto più piacevole.Non può che giovare l'assenza della coppia Bloom/Knightley,che stava diventando piuttosto antipatica oltre che pallosa e ridicola.
Johnny Depp fa un passo avanti,si stava troppo ripetendo con questo ruolo fino a diventare fastidioso,invece qui funziona bene senza risultare stucchevole.Buono anche il resto del cast.

Dopo il primo,direi che è il migliore della saga.Certo è che è una saga che sta procedendo solo per racimolare soldi,ormai le idee stanno finendo,ma se anche i successivi capitoli saranno come questo,almeno si limiteranno i danni e saranno comunque piacevoli prodotti d'intrattenimento,non mattoni come il terzo e il secondo.Se si procedeva sulla scia del terzo,sarebbe stato un disastro,invece ha fatto bene il cambio di regia e di personaggi,con Jack Sparrow che rimane il mattatore assoluto,mentre forse Geoffrey Rush ha un po' stancato in questa saga..