PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

jones18     3 / 10  21/05/2011 23:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... se questo è un film da 8 stelle!!
Mediocre prodotto fatto solo per riempire sempre di più i già stracolmi forzieri della Disney e di Depp. La Cruz poi qui non si sopporta proprio.
E tutti a correre e a parlarne, mentre splendidi film non se li fila nessuno...che tristezza.
jb333  22/05/2011 11:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be puo piacere o no, ma sicuramente e piu da 8 che da 3.. poi i sequel sono sempre critcati solo perche si dice " non e al altezza del primo ecc".. per me queste sono stupidaggini..bisogna sempre valutare un film per quello che e (come se fosse il primo)..sono convinto che se questo sarebbe stato il primo della serie starebbero tutti ad aplaudirlo.. cmq ognuno ha i suoi gusti, a me e piacuto molto ad altri non piace, ma non si puo dire almeno che e girato bene e interpretato alla perfezione (eccezione proppio per la Cruz, qua sono d'accordo con te ha fatto un pessimo lavoro).. cmq a parer mio questo e molto meglio del terzo e del secondo capitolo e poco sotto il livello del primo.. poi i gusti sono gusti :)
Eleanor_Rigby  25/05/2011 13:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no qui ti sbagli e di grosso al di la anche dei gusti, il problema del film è oggettivo. Il primo film aveva un mix di azione e di mistero degno di un film di pirati dove attarverso gli occhi di un fabbro divenuto pirata vivevi delle magnifiche vicende dove era difficile distinguere quale uomo era meno malvagio dell'altro Jack compreso.
Qui sono tutti buoni, anche Barbanera presentato come il terrore dei pirati far ridere al confornto di Barbossa nel primo capitolo. A metà del film sai già come va a finire (cioè che barbanera morirà da Barbossa, che Jack non berrà dalla fonte avverito dal padre e che il chierico bacierà la sirena); non vogliamo mica confrontare la scena finale del primo, più che sorprendete e favolosa anche per la cattiveria, con quella di questo quarto capitolo dove Barbanera passa per scemo e si fida di Jack anche quando le scimmie sapevano del trucco, che tra l'altro Jack ha lo squallido ardore di rivelare, ce ne era forse bisogno?
In tutta la pellicola non ci sono bugie, non ci sono menzogne, non ci sono tradimenti, non ci sono pirati.
E' un film da 5 la vostra giusta media.
wuwazz  22/05/2011 13:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cacata dei caraibi