PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE regia di Rob Marshall

MarkTheHammer     8 / 10  19/05/2011 02:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo!
Questo nuovo capitolo è decisamente ben riuscito a mio avviso, un buon cocktail di azione e ironia. Valida la trama, non così articolata e difficile da seguire come i capitoli secondo e terzo che, secondo me, è più adatta ad una saga "easy" come questa. Non mi sono mancati per niente Orlando Bloom né Keira Knightley, sostituiti da una brava Cruz. La sceneggiatura è ben fatta e molto divertente. Personalmente mi hanno infastidito parecchio le migliaia di sequenze registiche il cui unico scopo erano farci vedere il panorama. Va bene, avete scelto una bella location, ma qualcuno tra quei campi inutili se li potevan risparmiare. Abbastanza inutile il 3d: rilevazione dello sfondo per l'80% del film e, ogni tanto, qualche pop-up. Voto al film 7 e 1/2.
Capitolo a parte le musiche, sempre eccezionali, del buon Hans Zimmer e soprattutto l'eccellente performance di Johnny Depp. Per quanto, come ho appena detto, è una buona pellicola di per sé, questo film regge solo ed esclusivamente grazie a lui. Insomma tutte le cose che ho scritto prima sono valide solo se si considera che lui è il protagonista: come un castello di carte che crollerebbe senza la sua base. Magnifica interpretazione, personaggio estremamente divertente. Per questi due motivi, il mio voto sale a 8.
Obbligatorio per i fan della saga e consigliato a tutti gli altri. Ho sentito parecchi pareri negativi fuori dal cinema, alcuni dicevano che fosse lento. Pace. Io continuo a consigliarvelo.
Invia una mail all'autore del commento sam is here  17/07/2011 14:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evitate di leggere questo commento e tantomeno il consiglio di andarlo a vedere.... non fatevi tentare da falsi commenti diabolici e faziosi come quelli del diavolo
MarkTheHammer  18/09/2011 22:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori, è arrivata l'onniscenza cinematografica! Se non siete d'accordo con lui, evitate di scrivere commenti al film.. vai, va...