BODY regia di Paween Purikitpanya

GianniArshavin     5 / 10  15/05/2014 14:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dramma/horror del 2007 direttamente dalla Thailandia su cui riponevo buone aspettative che purtroppo non sono state rispettate.
La pellicola ha dalla sua una sceneggiatura solida e mai confusionaria malgrado una storia complessa e articolata. Inoltre un paio di scene sono ben fatte ed ho apprezzato abbastanza la lenta ma inesorabile discesa nella follia del protagonista.
Quello che non funziona in "Body" è un ritmo davvero troppo troppo blando e soporifero , un uso della computer grafica eccessivo e a tratti fastidioso ed una mancanza quasi totale di tensione e paura vera. Proprio quest'ultimo aspetto viene smorzato da una trama troppo dispersiva e allungata e da un ritmo macchinoso che uccidono quasi tutte le numerose scene "forti" , ad esclusione di quella nel museo e quella nei corridoi dell'ospedale.
Altra nota negativa è un finale molto prevedibile , poco originale e purtroppo anche abbastanza scialbo nella sua costruzione.
Tecnicamente il regista si impegna molto per trovare la giusta ispirazione , sfortunatamente non riuscendoci in pieno. Benino il cast e decente il villain di turno , sebbene anche quest'ultimo sia realizzato in maniera palesemente finta e artificiale.
Complessivamente quindi ho trovato "Body" un film sopravvalutato , ma comunque da vedere viste le sensazioni molto differenti che riesce a generare in ogni spettatore.