BODY regia di Paween Purikitpanya

BlueBlaster     5½ / 10  24/03/2014 18:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non è riuscito a coinvolgermi per vari fattori...un ritmo altalenante, una struttura narrativa troppo giapponese (lento ed elegante in modo ostentato), una sceneggiatura eccessivamente articolata e troppo dramma anche un pò melenso nel finale.
Altra carenza è l'uso marcato di effetti speciali in una CGI fintissima con delle scene risibili anziché spaventose...colonna sonora non ci siamo e pure la fotografia mi sapeva di finto.
L'epilogo era per buona parte prevedibile anche se poi l'ultimo quarto d'ora gioca con lo spettatore rimescolando più volte le carte...tuttavia la storia risulta eccessivamente pesante da seguire e non bastano due o tre scene horror o splatter (ripetitive o scopiazzate da "The Ring", "The Grudge" e compagnia bella) a tenere alta l'attenzione!
Ottimi i titoli di testa che ben mi facevano sperare e ben anche il cast...è più un thriller psicologico-drammatico che un film HORROR e avrebbero fatto meglio a non addrentarsi nei meandri dello stile da ghost-story.
MonkeyIsland  24/03/2014 19:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci stavo pensando prima ma i vari film di K.Smith (Clerks 1 e 2, Jay And Silent Bob, In Cerca Di Amy) te li sei mai visti?

BlueBlaster  24/03/2014 19:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...una volta ho messo su Clerks ma non mi convinceva, so che Kevin Smith è ben criticato per via della sua irriverenza/genialità (io ho visto solo il suo unico film non "da ridere" ossia "Red State"....e anche DOGMA è vero)
MonkeyIsland  24/03/2014 19:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai i due Clerks fanno piegare in due dal ridere (anche Jay And Sient Bob) ogni amante delle commedie che si rispetti deve vederle :D.
Red State è più una critica ai fanatici religiosi americani che un film horror..

BlueBlaster  24/03/2014 19:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti "Red State" non ho detto sia horror e tra l'altro non mi è piaciuto molto...che poi Melissa Leo mi fa schifo e dopo questo film vorrei sputarle addosso :)
Sto tirando giù di nuovo Clerks 1 e 2...magari adesso li guardo dandogli una chance e mi piacciono, alla fine potrebbe essere che quando l'ho messo su non fossi stato in giornata!
ferzbox  24/03/2014 18:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che tu non l'hai apprezzato particolarmente.
Il fatto che siano presenti elementi alla "The ring" gli fa perdere punti,questo è vero,ma perlomeno non erano il fulcro principale,ma solo un condimento...e guarda,su un horror asiatico non è poco...
La CG è troppo esasperata,ha dato fastidio anche a me,ti do ragione....però sono riuscito a perdonare la cosa grazie alla sceneggiatura abbastanza intricata(prevedibile,è vero...però,come dici tu...e come ho scritto anch'io nel mio commento....fino alla fine non ci metteresti la mano sul fuoco...e guarda che se ci pensi bene è interessante come caratteristica...)
Poi il film non è che sia sto gran che....ma certo rispetto ad altre boiate orientali dove ci sono solo i fantasmini,questo è un pò meglio...
I dialoghi sono lenti....lo so...
;-)
BlueBlaster  24/03/2014 19:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tirato troppo per le lunghe e così la tensione fatica ad arrivare mentre la noia si...esplode tutto nel finale, quindi la sceneggiatura da un lato (i pezzi della storia che si incastrano perfettamente) è ben fatta ma da un altro punto di vista è diluita e non può certo piacere a tutti i gusti...ma del resto il Cinema orientale difficilmente accontenta tutti i palati.

I jappa sono famosi ormai per mettere i duplici/triplici finali...addirittura titoli di coda e zac il film continua! Mi pare anche su Noroi fosse così ma non ricordo bene, sicuramente è così su "P.OV. A cursed film" che ti consiglio di guardare...come avevo accennato al contrario di questo film ha una sceneggiatura basilare e derivativa ma se te lo guardi in notturna da solo la tensione ti bracca dall'inizio alla fine!
ferzbox  24/03/2014 19:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma infatti ti capisco...io l'ho digerito abbastanza,ma non è detto che piaccia a tutti...anzi....