BODY regia di Paween Purikitpanya

Fumoffu     4½ / 10  29/03/2011 19:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attori convincenti per una storia che seppur ormai raccontata in tutte le versioni non sarebbe neppure male, ma la realizzazione tecnica è così scandalosamente indecente che fa cadere ogni volta quel po' di tensione che si è venuta a creare dal racconto: la presenza di quel gatto finto è così fatta male che ogni volta che era presente nella scena faceva precipitare il tutto a livelli da pietà. Su tutte comunque la scena alla matrix con la camera che gira intorno ai frantumi dell'incubo, di rara bruttezza.
Così ogni volta che si sta per entrare nella storia ecco che ti piazzano effettacci digitali che più volte mi hanno tentato di abbandonare la visione. Non capisco perché se non si hanno mezzi all'altezza si vuole comunque inserire roba del genere, ci sono tanti modi diversi per farlo, in questo modo il tutto risulta inguardabile.
La storia è la solita storia, anche se ci sono un paio di varianti interessanti, come il finale che non è del tutto prevedibile anche se...

Gli effetti fatti male sono troppi e troppo presenti, e mi hanno davvero dato troppo fastidio per far arrivare il film almeno alla sufficienza. C'è da dire che a chi piacciono questi tipi di storie (sempre uguali) lo troverà almeno passabile (magari consiglio di vedere il film con qualcosa sugli occhi), io speravo in un film un po' più emozionante, umano, nemmeno troppo pauroso perché insomma, spaventare con le apparizioni che arrivano da tutte le parti ormai non credo funzioni più, piuttosto che questa roba di bassissima qualità.