BODY regia di Paween Purikitpanya

kossarr     2 / 10  28/03/2011 05:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile come si faccia ad apprezzare una robaccia del genere.
La storia tanto quanto è un lineare stupido film del terrore ma il ritmo è di uno stancante unico.
Una fatica tremenda ad arrivare alla fine di questo incubo.
Forse era quello lo scopo, demolire talmente tanto gli spettatori per fargli capire che la vita è un inferno.
Gli "attori", se così si possono chiamare sono una delle cose più orrende che mi sia mai capitato di vedere sul grande schermo, dei bambini di 5 anni avrebbero espressioni più appropriate.
Una immane porcheria Thailandese.
Lo consiglierò a tutti quelli che odio e disprezzo.
Ale-V-  28/03/2011 20:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto il tuo commento a questo grandissimo film, non ho potuto fare a meno di andare a vedere gli altri film che hai commentato, non per criticare eventualmente i tuoi voti, bensì per farmi un po' l'idea dei tuoi gusti personali, per trovare un buon motivo per il quale tu abbia stroncato una pellicola di questo spessore. Un'idea me la sono fatta: questo non è il tuo genere. Per apprezzare a pieno questi film orientali bisogna esserne appassionati, non si possono vedere solo per passare un'oretta e mezza in spensieratezza. La storia di questo Body #19 è bellissima, il ritmo "di uno stancante unico" è una costante dei film orientali, questo aggiunge una patina di alone e mistero, cose che le pellicole perdono nelle trasposizioni occidentali causate appunto dal cambiamento del ritmo. Ascolta il mio consiglio: non guardare più i film horror di matrice orientale, ne usciresti sempre e comuque deluso.
kossarr  28/03/2011 21:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi, ma comunque ho apprezzato oldboy, non è del terrore ma orientale e il ritmo era lento ma non stancante.
Amo i film del terrore ma quelli fatti bene... ora... se mi dici che la trama può affascinare è un conto, ma se mi parli della realizzazione non posso che ribadire che è ridicola.
Mi astengo sul commento sugli attori perché diventerei pesantemente volgare.
WildHorse  24/09/2011 03:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, guarda "Returner", "A Bittersweet Life" e "Infernal Affairs". Penso che ti piaceranno, sono orientali ma non horror.
Può darsi che i film orientali horror non ti piacciano. La prova del 9 è "Two Sisters": se non ti piace, allora non è il tuo genere. "Two Sisters" è considerato da tanti, me compreso, come un capolavoro orientale del genere horror (che poi tanto horror, per come la vediamo noi occidentali, non è).
Io odiavo questi film orietali all'inizio. Poi c'ho preso gusto a guardarli e adesso non ne posso più fare a meno (si fa per dire). E' vero, bisogna saperli apprezzare, sono film difficili e particolari, soprattutto quelli che poco hanno in comune con i film che ci propone l'occidente.
Davvero affascinanti, tuffatici! :)

P.S. se vedi "two sisters" mi farai sapere che ne pensi?
CyberDave  01/04/2011 07:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Old Boy e questo film sono due cose opposte, uno è un film d'azione/thriller mentre questo è un puro horror orientale coi fiocchi. Ha tutto quello che deve avere un film del genere compreso, come spesso capita ai film orientali, un finale stupendo ed inaspettato. Unica pecca la computer-grafica che non sopporto molto, per il resto se cerchi un horror orientale è sicuramente uno dei migliori degno di far compagnia a perle come Cello, Shutter ecc. Ovvio che lo si apprezza se t piace il genere, altrimenti il ritmo "troppo lento" come lo definisci tu diventa noioso. Ciao ciao
floyd80  15/04/2011 12:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha lo consiglierò a tutti quelli che odio e disprezzo. Riassume il tuo pensiero in modo eccepibile...mi hai fatto ridere per dieci minuti.
Al di là di tutto però a me la pellicola è piaciuta (tranne per gli effetti digitali davvero fatti male). Il fatto che può sembrare lenta è una prerogativa degli horror dagli occhi a mandorla.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  17/04/2011 23:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) bé sai, questi sono proprio i film che o ti piacciono o ti distruggono.
La cultura orientale è talmente diversa dalla nostra che è difficile trovare qualcosa che apprezziamo entrambi.
Come già detto qualche film asiatico, tipo Oldboy, l'ho apprezzato e anche molto... ma questo non si può guardare.
Sembra la recita dei bambini delle elementari per halloween... solo che loro li tolleriamo perché sono nostri parenti... (e a volte un gavettone in faccia partirebbe molto volentieri...)