KILLING ZOE regia di Roger Avary

DogDayAfternoon     6½ / 10  05/04/2015 13:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come me probabilmente la maggior parte della gente ha visto questo film sull'onda dell'entusiasmo di Pulp Fiction. Ricordo che mi aspettavo qualcosa di simile (seppur in proporzioni minori) e rimasi molto deluso, e come me probabilmente anche molti altri.

Rivisto recentemente a sangue freddo e senza condizionamenti o aspettative particolari non è che le sensazioni siano state tanto diverse: un film molto scostante, tra alti e bassi, con situazioni a volte riuscite altre molto meno, dialoghi non sempre all'altezza e in alcuni frangenti un po' troppo forzati.

Resta comunque un film abbastanza piacevole, non mi sentirei di stroncarlo più di tanto, migliore anche rispetto a Le regole dell'attrazione. Per Roger Avary Pulp Fiction è stata una lama a doppio taglio, gli ha permesso una certa visibilità ma è stato anche un continuo metro di paragone per le sue opere dal quale ne esce abbastanza a pezzi.