FRATELLO, DOVE SEI? regia di Joel Coen

elio91     7 / 10  11/10/2009 01:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di più anche se non esco completamente deluso dalla visione del film. Il difetto principale dei fratelli è presente anche in questa pellicola: vogliono mettere troppa carne al fuoco e ne risulta una sminuzione dei personaggi secondari che compaiono poco o niente e anche la trama ne risente e si fa fatica a seguirla. Comunque il film merita specialmente per quanto riguarda la colonna sonora country-blues con pezzi che sono alle radici della musica americana contemporanea.
Anche i 3 attori protagonisti sono eccezionali e svetta su tutti Clooney,quasi sempre durante il film con una faccia da idiota. Turturro mi è sembrato leggermente sottotono rispetto ad altri suoi film,sicuramente non raggiunge i livelli di Burton Fink. Ed è bello vedere anche se per poco Goodman,attore che i Cohen scelgono sempre per ruoli strani e abbastanza perversi.
Comunque poteva essere fatto di più se solo il film fosse stato fatto con vari accorgimenti,o magari sono io che non sono molto in sintonia con i Cohen.