caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LIEBESTRAUM regia di Mike Figgis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     4½ / 10  08/10/2011 18:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se "Liebestraum" di Figgis è un film pienamente riuscito nel discorso tencico è allo stesso tempo un prodotto (realizzazione 1991) di non altissima risonanza mediatica.

"Liebestraum" si perde troppe volte nella sua storia fin troppa ermetica e poco organica, tanti passaggi nel film sono un po' fini a se stessi e non riescono quasi mai a prendere come si deve lo spettatore; ma non è finito qui il discorso…
Alle volte la regia cerca di elevarsi dall'ordinario proponendo scene e contesti alla David Lynch ma i risultati sono tutto altro che buoni.
La pellicola resiste solo a livello tecnico con buoni attori e buona fotografia, ma lo stesso ritmo è bassissimo e "Liebestraum" cade in una noia praticamente oggettiva.

A diversi anni dalla sua uscita nelle sale questo film non ha goduto di fama e di riflettori, infatti quello di Figgis è un lavoro che difficilmente può esser apprezzato, sceneggiatura troppo piatta e al contempo collimante in una narrazione impacciata e smodatamente confusionaria, caos presente.