MANUALE D'AMORE 3 regia di Giovanni Veronesi

outsider     8½ / 10  11/09/2011 23:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, noi italiani questi film li sappiamo fare.
Non avremo i soldi degli statunitensi, non avremo tante "cose" nel cinema, così come nell'industria automobilistica, ma in quanto ad ars e style tipi come Veronesi sanno il fatto loro.
Il primo episodio, beh, cosa dire, Chiatti Scamarcio sono la coppia più bella del mondo, ricevono il plenum plauso da Outsider;
il secondo episodio mostra un Verdone un pò...ammazza quanto, invecchiatello ma nel proprio stile, sempre divertente anche se rallentato;
il terzo episodio è comunque buono, anche se forse una spanna sotto ai primi due, nonostante la bravura eccelsa di Placido, la piacevolezza di De Niro e lo charme di Monica Bellucci, una delle donne più belle e intelligenti del mondo.
Invidiosi?...Tie!
La verità fa male.
Sono orgoglioso di essere Italiano, sempre e comunque, italiano è cuore, arte, sentimento, cervello e "palle".
E allora Forza Italia.
Il narratore è un bravissimo ragazzo romano, buca lo schermo.
Certo, troppe Volkswagen sponsorizzatetroppi sogni distanti dalla realtà lavorativa e deprimente, problematica ed angusta di un'Italia piena zeppa di problemi, ma si sa, questo è manuale d'amore!
Ricordiamoci che l'Italia è piena di ragazzi come Scamarcio e Chiatti, esempi che desterebbero l'invidia del mondo.
E' mamma italia.
Premiato dal Baffo, film per tutti, garantisce Outsider.